Siamo pronti per l’edizione 2021 del Libro dei Presepi. Inviaci anche tu la foto del tuo Presepio. Prenotando il Libro entro il 12 dicembre avrai diritto ad uno sconto e ad un simpatico omaggio.
Dopo il grande successo dello scorso anno e sulla spinta entusiastica di molti di voi, torna anche quest’anno il “Libro dei Presepi 2021”.
Il libro vuole essere una “fotografia” dei presepi che si realizzeranno per questo Natale in tutto il mondo. Grandi o piccoli, tradizionali o moderni non ha importanza: quello che conta è l’amore con il quale si creano. E come per lo scorso anno il ricavato delle vendite, al netto delle spese di produzione, sarà devoluto al Museo del Presepio “A. Stefanucci” di Roma.
Vi chiediamo cortesemente di inviarci, nel limite del possibile, fotografie in formato orizzontale e che il Bambinello sia presente nella mangiatoia (quest’ultimo motivo di esclusione della foto).
Di seguito i principali punti per partecipare al progetto: a questo link il regolamento completo che si intende accettato al momento dell’invio delle foto.
1) Tutte le fotografie dovranno essere inviate a titolo gratuito e potranno essere selezionate tutte o in parte per una o più pubblicazioni, gratuite e/o a pagamento, da parte dell’AIAP su sistemi digitali (es. internet, ebook) e cartacei in Italia e nel mondo. Eventuali incassi derivanti dalla vendita di pubblicazioni su qualsiasi supporto prodotto, saranno destinati al mantenimento del Museo del Presepio di Roma;
2) Saranno accettate solo fotografie digitali ad alta risoluzione (almeno 1600 pixel lato lungo / 300 dpi), preferibilmente in formato orizzontale, inviate esclusivamente alla e-mail foto2021@presepio.it;
3) Sarà consentito l’invio massimo di 5 foto per autore o gruppo di autori;
4) Tutte le foto devono essere inviate entro sabato 23 dicembre 2021, indicando obbligatoriamente Nome e Cognome o Nome gruppo autore/i dell’opera, Città e Nazione dove è stata realizzata l’opera, e-mail dove inviare copia digitale del libro, numero di telefono;
5) Le fotografie non dovranno riportare in sovraimpressione o comunque in evidenza nell’opera stessa marchi, nomi, loghi. Non dovranno essere presenti anche persone;
6) Non saranno accettate foto che, a insindacabile giudizio della redazione, risultino tecnicamente non adatte alla pubblicazione (ad esempio mosse, sfocate, sotto o sovra esposte etc.) o non attinenti ai presepi, o mancanti del Bambinello e a quanto previsto dal regolamento.
A questo link potete prenotare la vostra copia scontata e con un piccolo omaggio: https://www.presepio.it/prodotto/il-libro-dei-presepi-2021/
Come vedete quest’anno abbiamo semplificato l’invio delle immagini e vi abbiamo dato più tempo per la loro realizzazione.
Vi invitiamo vivamente a realizzare foto che valorizzino i vostri lavori, magari ispirandovi a quelle del libro dello scorso anno.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento inerente esclusivamente questo progetto, potete scrivere a foto2021@presepio.it